Mediazione Familiare

 

La mediazione familiare mira alla riorganizzazione delle relazioni famigliari e alla risoluzione o attenuazione dei conflitti in caso di separazione o divorzio.
Il presupposto su cui si basa è la capacità delle persone di autodeterminarsi ed assumersi la responsabilità di decidere ciò che è meglio per se stessi e per la propria famiglia, senza il bisogno di delegare tali facoltà ad un terzo come il giudice.


Durante una separazione od un divorzio, tutta la famiglia attraversa un periodo molto stressante, con i conseguenti disordini emotivi ed organizzativi, che comporta cambiamenti a tutti i livelli.

La mediazione facilita questi cambiamenti creando uno spazio neutro dove i coniugi hanno la possibilità di confrontarsi, parlarsi e giungere a degli accordi ragionevoli e soddisfacenti, dall'affidamento dei figli, alla divisione dei beni comuni, al calendario delle visite, a tutti gli altri aspetti che riguardano una separazione.

in seguito interverrà l'avvocato al fine di trasfondere gli accordi nel ricorso consensuale rendendo la procedura di separazione e divorzio più veloce, più economica e meno traumatizzante specie per i minori.

 

   clicca qui e   CHIAMACI SUBITO al Cell. 342 1131007